Rubinetteria Paini
Siamo in grado di proporre un’ampia gamma di rubinetteria: monocomando, arredobagno e cantiere, per ambienti da cucina, bagno e doccia. L’attuale produzione annua è di circa 4 milioni di pezzi. Il ciclo produttivo prevede l’utilizzo esclusivo di materie prime di qualità superiore, rispondenti alle rigorose norme UNI-CEE.
Il Centro Ricerche è dotato di laboratori di prova ed analisi per studi ed acquisizione d’esperienze su problematiche meccaniche, chimiche e funzionali.
La produzione è completamente interna ed a ciclo completo, con ampio utilizzo di tecnologie moderne su macchine transfer e multimandrino. I controlli di qualità sono eseguiti in tutte le fasi di produzione e lavorazione, da quelle principali a quelle aggiunte. A questo scopo sono utilizzati anche strumenti automatici, programmati secondo precisi protocolli di valutazione per ogni lavorazione. La pulitura finale dei pezzi può essere robotizzata come manuale, a seconda delle problematiche di produzione e del livello di finitura di ogni singolo pezzo. L’impianto di
cromatura è uno dei più grandi del mondo nel settore della rubinetteria.
Assicura automaticamente lo standard di spessore delle cromature richiesto dalle normative internazionali. I singoli pezzi viaggiano su telai trasportati per via aerea su birotaia elettromeccanica.
La verniciatura avviene internamente, con procedimenti di copertura sia a polvere epossidica che a liquido.
Particolarmente apprezzabile l’impianto a trattamento P.V.D., impianto che permette di ricavare https://stag.blogkullan.com finiture più resistenti a quelle tradizionali. I ns. prodotti rispondono agli standard internazionali di molti enti d’Unificazione ed è una delle poche aziende italiane del settore a disporre per i propri prodotti dei marchi d’omologazione IAPMO validi per gli U.S.A.